Il fondatore.
Una storia fatta di storie
Una volta qualcuno mi ha chiesto: “Descriviti con 3 immagini” ed io ho risposto: “Il luogo in cui vivo, mio nonno, le storie che sento”.
Da sempre il mio corpo è fatto di storie sentite, di lava e fuoco e degli insegnamenti di mio nonno.
Un punto di partenza non convenzionale per una lettera di presentazione, probabilmente. Ma credo significativo del fondatore di BEIS, più dei titoli o delle esperienze. Perché è l’insieme di esperienze, di relazioni, di territorio, di ricordi, di paesaggi, di libri, di racconti che mi ha portato a costruire questo progetto imprenditoriale che porta il nome delle mie figlie (le loro iniziali).
BEIS è una “casa” per i progetti editoriali che intendono dialogare direttamente con il lettore, senza intermediari. Per i progetti editoriali che desiderano costruire una vetrina tematica, con focus sul segmento di mercato protagonista dell’edizione attraverso approfondimenti e notizie.
Il circuito di distribuzione dei progetti, costruito sulle esigenze di lettura del target, raggiungerà gli utenti in versione digital o in carta patinata. E questo circuito è stato pensato nel tempo, proprio in virtù di quella conoscenza del territorio, delle relazioni e dell’esperienza di Marketing, soprattutto editoriale.
Dopo anni di esperienza nel marketing come consulente e di formatore nello stesso ambito ho deciso di dedicare le mie energie ad un progetto che ha origini lontane, proprio come un sogno nel cassetto, e oggi è una realtà imprenditoriale.
Francesca Guglielmino
Vuoi Conoscere la Prossima edizione?
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato